Innovation for Industry 4.0 Login

IT&Society- Giuseppe Iannaccone conversa con Stefano Quintarelli – Capitalismo Immateriale

08 Maggio 2021
251
VIEW

In diretta streaming su YouTube e Facebook

Diretta Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=ArNMjRMfYPM

Diretta Facebook: https://www.facebook.com/iannak1/posts/10160714227717977

 

Una conversazione con Stefano Quintarelli sull'economia digitale e su come stia già cambiando l'organizzazione del lavoro, la formazione, la natura dell'impresa.

 

Stefano Quintarelli è stato nel 1994 uno dei fondatori di INET, il primo internet provider italiano, e dal 2014 è presidente del comitato di indirizzo di Agenzia per l'Italia Digitale. È l'autore di "Capitalismo Immateriale", edito da Bollati Boringhieri.

 

Con Stefano Quintarelli esploreremo l'influenza del capitalismo immateriale sui nuovi conflitti sociali, sui diritti e sulla politica in senso ampio.

 

i21è una serie di conversazioni con Giuseppe Iannaccone su come prepararsi al mondo che cambia e sull’impatto che scienza e tecnologia hanno sull’economia, società, lavoro, istruzione, cultura.

 

Questo incontro è promosso dal progetto di ricerca Evo4.0 sull’evoluzione delle tecnologie industria 4.0 e il loro impatto sociale ed economico. Il progetto Evo4.0 è cofinanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020 (Azione 1.1.4 sub b) ed è coordinato da Giuseppe Iannaccone, nell’ambito del laboratorio Crosslab IT& Società del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Università di Pisa.