[CrossLab si presenta] Additive Manufacturing

28 Giugno 2018

Obiettivo del Workshop è definire insieme ad aziende del Territorio Toscano, sia multinazionali che PMI, azioni strategiche per innovare gli strumenti di contatto tra Industria ed Università, attraverso i CrossLab, un investimento che il MIUR ed il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa (DII) stanno compiendo nel progetto Dipartimento di Eccellenza. Il progetto infatti consentirà uno sviluppo “interno” del DII sulla ricerca e l’alta formazione al “servizio” del sistema Paese, per definire azioni originali di trasferimento tecnologico.

Il progetto del Crosslab punta a catalizzare l’attivazione di “luoghi e laboratori fisici” sviluppati in collaborazione con grandi aziende e PMI per creare sinergie strategiche in un modello nuovo con una collaborazione stretta, fisica, tra aziende e personale del mondo dell’università, in un’ottica di filiera dalla ricerca, alla progettazione fino al mercato.

Il Workshop, introdotto da interventi del DII e della Regione Toscana, vedrà l’intervento di speaker del mondo industriale quali e-SPres3D, Maestrelli Engineering, Sigma Ingegneria, Linari Engineering, CAD manager, Colorobbia, BEAM-IT, TT Tecnosistemi.

--> Registrazione

--> Programma