Radio 24, Speciale Impresa del Futuro: Università e Aziende assieme

19 Dicembre 2022

Ultima puntata a Radio 24 dello speciale dedicata ai CrossLab:, i cinque laboratori interdisciplinari e integrati che coprono tutte le aree chiave di industria 4.0, gestiti dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa

Nati dal finanziamento MIUR Dipartimenti di Eccellenza, sono diventati in questi anni un punto di riferimento per la costruzione di sinergie tra ricerca, università e imprese, per rispondere in maniera interdisciplinare e integrata alle esigenze complesse delle aziende.

Quali scenari si aprono adesso ce li raccontano Giuseppe Anastasi, coordinatore esecutivo dei CrossLab e docente di ingegneria informatica, e Carlo Frighetto, direttore Unione Industriale Pisana.